Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

BIOGRAFIA

BENEDETTA BONICHI

Benedetta Bonichi

Biografia

Targa D’argento del Presidente della Repubblica per la diffusione dell’Arte Italiana Contemporanea all’Estero, Benedetta Bonichi  è nata nel 1968.

Dal 2002 ha esposto in un centinaio tra i principali musei e fondazioni d’Arte Contemporanea tra cui : Vienna, Cipro, Parigi, New York, San Paolo del Brasile, Roma, Mosca, Berlino, l’Havana, Atene, Città del Messico, San Pietroburgo, Buenos Aires, Detroit, etc. collaborando con diverse accademie ed Università europee ed americane e dal 2007 allo spazio Thetis per la Biennale di Venezia, all’Armory Show di New York, al Preview Art Fair di Berlino, al Mois de la photo de Paris e al International Art Show di Miami.

Le sue opere figurano in pubblicazioni e collane di storia dell’arte : I grandi temi della pittura (De Agostini), Le Dessin, il Corpo Umano (Electa) e scientifiche oltre che su il New York Post, Vogue, Dhase Magazine, Zoom, La Vanguardia, Le Nouvelle Observateur, etc… e appartengono a collezioni di Musei D’arte Contemporanea tra cui il MAC, il MAM, Il MACRO etc.

Alcune opere sono state scelte ed hanno ispirato stilisti, coreografi e scrittori quali Carolyn Carlson, Jacopo Etro. Christian Louboutin, Pablo Armando Fernandez, Baltasar Porcel, Tiziano Scarpa, Marcelle Padovani e Giorgio Soavi. Philippe Decouflé, ha scelto i suoi lavori per la sua ultima tournée che, in tre anni, si è esibita in 19 paesi in Europa, Giappone e Stati Uniti.