AUTENTICHE

Contestualmente all’invio della documentazione per l’archiviazione dell’opera, se l’opera fosse sprovvista di autentica originale dell’artista, è possibile richiederne l’Autenticazione.

In considerazione della notevole varietà delle opere dell’artista, il costo dell’autenticazione oscilla da 80 a 250 euro, a seconda della specifica tipologia di ognuna.

Qualora necessario, il proprietario dovrà successivamente far pervenire l’opera senza cornice nella data e nella sede che gli verranno indicati per l’esame della stessa o se l’autenticazione andasse verificata nel luogo in cui l’opera si trova, le spese andranno calcolate nello specifico.

Al ricevimento della richiesta di autenticazione, ne verrà comunicato il costo e, salvo diverso avviso del richiedente, trascorsi otto giorni dalla comunicazione verrà avviata la procedura.

Al ricevimento dell’autenticazione, il proprietario si impegna a comunicare in futuro eventuali passaggi di proprietà e trasferimenti dell’opera, nonché a informare l’Archivio della partecipazione dell’opera a mostre pubbliche.

L’Archivio garantisce la massima riservatezza sul trattamento dei dati personali e si impegna a non fornirli a terzi, salvo approvazione degli aventi diritto.

L’Archivio Musei Peluzzi Bonichi non effettua valutazioni economiche delle opere.